Home/Anno scolastico 2021-2022, Famiglie Studenti, Liceo News, Studenti/Disposizioni per l’ingresso e l’uscita dai locali scolastici delle sedi del Liceo “Michelangelo”

A.S. 2021 – 2022

Nel ricordare che il primo giorno di scuola rimane confermato per martedì 14 settembre 2021, come da delibera della Regione Sardegna e del Consiglio di Istituto, si informa delle disposizioni di cui all’oggetto, confermate anche per il corrente anno scolastico, nonché della rotazione annuale delle classi nelle tre sedi del Liceo.

In particolare, con riferimento alle planimetrie allegate – nelle quali sono evidenziati con frecce direzionali i percorsi da seguire per l’ingresso e per l’uscita dalle aule -, gli stabili per le attività didattiche per il corrente anno scolastico 2021/2022 sono quelli della sede centrale, due edifici denominati rispettivamente “Belgrano 1” e “Belgrano 2”, e delle sedi succursali di Via Grandi e di Via Melis.

Il plesso “Belgrano 1” è suddiviso in un piano terra ed in un primo piano con la presenza di aule sia sul lato destro (DX) sia sul lato sinistro (SX). Lati DX e SX individuati guardando lo stabile dall’esterno fronte ingresso principale.

Nel plesso “Belgrano 2” c’è solo il piano terra. Il plesso di Via Grandi consta di un piano terra, un primo piano e un secondo piano. Oltre questo, il terzo piano dell’ala sulla sinistra di uno degli stabili del Bacaredda dove verranno ospitate altre sei classi in altrettante aule.

Il plesso di Via Melis consta di un piano terra e di un primo piano con la presenza di aule sia sul lato destro (DX) sia sul lato sinistro (SX). Lati DX e SX individuati guardando lo stabile dall’esterno fronte ingresso principale della Via Melis.

Ciò premesso, si forniscono le disposizioni allegate, concordate con il Responsabile SPP Ing. Mallus, il medico competente Dott. Lippi Serra, il Responsabile LS Sig. Cabras, il Direttore SGA Sig.ra Zucca in occasione della riunione del Comitato COVID-19 del 24/08/2021.

Ad ogni interruzione delle lezioni da dedicare alla sanificazione delle aule nonché all’uscita delle 13:30 o delle 12:30, gli studenti dei rispettivi plessi ripercorreranno a ritroso il percorso seguito all’ingresso.

Ad ogni ripresa delle attività successiva ad una sanificazione, l’ingresso nelle aule dovrà avvenire nel pieno rispetto delle disposizioni date.

Si invitano, inoltre, gli studenti ed i docenti a mantenere sempre la distanza di sicurezza di un metro di distanziamento tra loro – sia durante la permanenza nelle aule sia all’ingresso e uscita da scuola -, ad indossare costantemente la mascherina ed a provvedere all’igienizzazione delle mani per mezzo dei dispenser presenti agli ingressi, ai piani e all’interno di ogni aula, disposizioni che gli alunni sono invitati a rispettare scrupolosamente e che genitori e docenti sono invitati, a loro volta, a fare rispettare.

Nel confidare per tutti che:

1. non si siano avuti negli ultimi 15 giorni contatti con soggetti risultati positivi a Coronavirus (SARS-CoV-2) e non si sia in situazione di quarantena;

2. non si abbiano sintomi influenzali e/o stati febbrili, con temperatura corporea superiore a 37,5 °C;

si ringrazia per la fattiva collaborazione e si augura un Buon Anno Scolastico.

SEDI, PIANI, LATI E CLASSI

BELGRANO 1 – PLANIMETRIA PIANO TERRA – PERCORSI COVID