Home/Famiglie Studenti, Iscrizioni, Liceo News, Liceo Sportivo/Selezioni prima sportivo anno scolastico 2021-2022

Selezioni prima sportivo anno scolastico 2021-2022

A.S. 2021 – 2022

Si fa seguito alle iscrizioni ricevute per l’indirizzo “Sportivo” del Liceo scientifico e si comunicano le modalità di somministrazione delle prove:

• i test verranno svolti nella sede di via Melis, alla presenza di un collaboratore scolastico che provvederà alla sanificazione del materiale dopo ogni utilizzo.
  • gli alunni saranno accompagnati da un genitore che provvederà , qualora non lo avesse già fatto, a compilare la scheda informativa Covid 19 e aspetterà poi il proprio figlio all’esterno della scuola (fuori dal cancello).
  • 4 alunni si alterneranno ogni 15 minuti come da calendario allegato.
  • non sarà consentito l’uso degli spogliatoi, se non per inderogabili esigenze fisiologiche.
  • gli alunni si presenteranno pronti ad effettuare i test; il riscaldamento verrà consentito nel campo da basket esterno.
  • dovranno essere muniti di scarpe di ricambio per l’ingresso in palestra e tappetino personale per effettuare il test o eventualmente telo sufficientemente lungo da coprire il materassino in dotazione alla scuola (che verrà in ogni caso sanificato).
  • al termine delle prove lasceranno rapidamente la scuola per consentire l’ingresso agli altri ragazzi in elenco.
  • alle prove saranno presenti a turno due alunni di quarta e o quinta che aiuteranno i docenti, ore di assistenza che saranno conteggiate ai fini del P.C.T.O..

Per quanto riguarda le prove del salto in lungo e della velocità si effettueranno presso l’Amsicora come da calendario allegato.

Calendario test via Melis

Calendario test Amsicora