Moodle

Questo portale ha inaugurato una sezione dedicata alla didattica mediante la nota piattaforma e-learning Moodle.

Moodle può essere utilizzato a vari livelli. Consente, nel suo più semplice utilizzo, di caricare on-line le proprie dispense in formato testuale, ipertestuale, audio, video e quant’altro, rendendole fruibili agli studenti, che possono consultarle comodamente da casa e seguirne gli aggiornamenti nel corso del tempo. Tali materiali possono essere resi accessibili ai soli alunni oppure a tutti gli utenti della rete.

Moodle si può utilizzare anche ad un livello più avanzato per gestire dei veri e propri corsi per l’apprendimento on-line.

Il nostro liceo organizza annualmente appuntamenti pomeridiani per presentare al personale della scuola le potenzialità dello strumento. Gli operatori della scuola che fossero interessati a partecipare alla prossima edizione possono contattare il prof. Stefano Monni.

Accedi alla piattaforma Moodle

Logo Piattaforma e-learning Moodle

Documenti e Servizi

Regolamento di istituto
Codice disciplinare
PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa
Carta dei servizi
Angolo dello Studente
Centro di ascolto psicologico
Scuola Next - Argo Accesso Famiglie
Accesso Registro Elettronico Docenti
Albo Online
Amministrazione Trasparente

Seguici sui nostri canali Social!