Liceo Scientifico Tradizionale
Liceo Scientifico Sportivo
Cambridge International School

Liceo Scientifico Tradizionale

Il percorso del Liceo Scientifico Tradizionale è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica.

Favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica e per individuare le interazioni tra le diverse forme del sapere, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale

Esami di stato 2020/21

Si comunica agli studenti che ai sensi della Nota MI prot. n. 20242 del 06-11-2020, dovranno consegnare, entro e non oltre lunedì 30 novembre 2020, presso l’ufficio della Segreteria Didattica, la domanda in carta libera per sostenere gli Esami di Stato, secondo il modulo allegato, corredata dalle ricevute di versamento di € 12,09.
Si comunica, inoltre, che, entro tale data, dovrà essere consegnato in Segreteria anche il Diploma Originale di Licenza Media.