Liceo Scientifico Tradizionale
Liceo Scientifico Scienze Applicate
Liceo Scientifico Sportivo
Cambridge International School

Liceo Scientifico Sportivo

La sezione ad indirizzo sportivo è volta all’approfondimento delle scienze motorie e sportive e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali nonché dell’economia e del diritto.

Guida lo studente a sviluppare le conoscenze e le abilità ed a maturare le competenze necessarie per individuare le interazioni trale diverse forme del sapere, l’attività motoria e sportiva e la cultura propria dello sport, assicurando la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative (art.2 DPR 52/2013).

Esami di stato 2020/21

Si comunica agli studenti che ai sensi della Nota MI prot. n. 20242 del 06-11-2020, dovranno consegnare, entro e non oltre lunedì 30 novembre 2020, presso l’ufficio della Segreteria Didattica, la domanda in carta libera per sostenere gli Esami di Stato, secondo il modulo allegato, corredata dalle ricevute di versamento di € 12,09.
Si comunica, inoltre, che, entro tale data, dovrà essere consegnato in Segreteria anche il Diploma Originale di Licenza Media.

Documenti e Servizi

Regolamento di istituto
Codice disciplinare
Modulistica
PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa
Carta dei servizi
Biblioteca
Angolo dello Studente
Centro di ascolto psicologico
Scuola Next - Argo Accesso Famiglie
Accesso Registro Elettronico Docenti
Albo Online
Amministrazione Trasparente

Seguici sui nostri canali Social!